Wine Consultant

Il Vino è una Lingua.

Imparate a Parlarla.

Watch Video

Inizia il tuo viaggio.

DiVino è un AGENZIA CREATIVA concentrandosi principalmente sulla promozione e la comunicazione del vino.

Contattateci
Wine Consultant

Il Vino è una Lingua.

Imparate a Parlarla.

Watch Video

Inizia il tuo viaggio.

DiVino è un AGENZIA CREATIVA concentrata principalmente sulla promozione e la comunicazione del vino.

Contattateci

INCONTRARE DIVINO

INCONTRARE DIVINO

I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

TESTIMONIANZE

Annie and I formed a partnership in 2014 to create a revolutionary scent blog called Nez Bar.  Annie’s evocative prose brings the experience of smelling (and tasting) to all of our readers.  We could never have imagined the remarkable response from the perfume and spirits industry as well as non-professional who share our passion for beautiful scented things!

Suzanne Grinberg

Co-Founder, Nez Bar

Annie provides high quality food and wine writing for our series of custom publications created exclusively for high profile chefs including Michael White, Lidia Bastianich, Laurent Tourandel, and David Burke. She has a very effective way of combining her knowledge of wine and how to drink it with an engaging and entertaining voice.

Michael Goldman

Publisher, Haute Life Press

Pianificare una consultazione gratuita.

annie@divinonyc.com

646.662.3367

CHI SIAMO

DiVino | L’Attività

DiVino funziona come AGENZIA CREATIVA concentrandosi principalmente sulla promozione e comunicazione del vino.

Da EDUCATORE è la nostra missione di fornire l’istruzione accessibile e coinvolgente a tutti i livelli per coloro che siano interessati ad espandere il suo vocabolario e comprensione del vino.

Da  SCRITTORE e TRADUTTORE, DiVino offre esperienza e maestria su argomenti tra cui cibo, vino, viaggi, profumo, narrativa e altro ancora.

divino nyc
Annie Shapero

ANNIE SHAPERO | Fondatrice

Mi sono trasferita a New York City dopo quasi dieci anni in Italia, dove ho lavorato da giornalista e traduttrice nei settori di cibo, vino, e tourismo. In quel periodo mi sono anche diplomata alla prestigiosa Associazione Italiana Sommelier (AIS Roma). A Roma ho lanciato una rubrica sul vino per la rivista WHERE, e continua a scrivere di cibo e vino per varie pubblicazioni, fra cui Zagat, Insight Guides, Draft magazine, The American, e Haute Life Press.

Nel corso degli anni ho avuto l’occasione di visitare dei piccoli paesi dove le tradizioni enogastronomiche locali sono cresciuti insieme. Ho conosciuto dei viticoltori che producono vino in conformità con gli standard moderni di oggi, mentre rispettano sempre l’esplicito stile e sapore della regione. Ho imparato che , mentre ci sono regole su cosa e quando bere, lo spirito di vino trascende il suo profumo e il profilo aromatico. Vino incarna luogo e tempo, un’occasione e perfino un sentimento. Il proprietario della mia enoteca preferita a Roma diceva sempre che dentro ogni bottiglia di vino c’e’ un’anima, una storia. Dove sono cresciute le uva? Riesci a sentire quel venticello marino che fruscia le foglie delle viti? Quando lo apri, quando lo annusi, quando lo condividi con degli altri, quando ci interagisci, lo spirito si libera. Lo studio del vino è veramente multidisciplinare. Si compone di storia, cultura, biologia, geologia e chimica e, a suo modo, anche la composizione e la poesia . L’ olfatto è il nostro legame più diretto con il mondo che ci circonda, biologicamente ed emotivamente . Quando insegno, e scrivo e ospito degli eventi, è il mio obiettivo avvicinare le persone a questa comprensione, e in qualche modo, più vicini uno all’altro.

LA NOSTRA SQUADRA

Annie

Annie

Founder

Barb

Barb

Personal Chef

Be Fit Foodies

Alessandro

Alessandro

Art Director

Contaminate

Michael

Michael

Promotions and Events

Haute Life Press

Come possiamo aiutare?