Officiante Per il Vostro Matrimonio

DiVino fondatrice, Annie B. Shapero è registrata come officiante per il comune e stato di New York.

È disponibile per matrimoni privati e personalizzati sia in inglese che italiano. È  Americana di Kansas City ed ha vissuto a Roma per otto anni, ora parla e scrive anche in Italiano.  Mandateci la vostra cerimonia già scritta per una lettura professionale, oppure, ci si sente telefonicamente o di persona per parlare dello stile e contenuto del vostro rito.

Annie vi manderà pure un brevissimo sondaggio, per indirizzare la creazione della cerimonia, e strada facendo, fornire una consulenza. Annie si è laureata in teatro e ha lavorato per anni nell’ambito della scrittura creativa, possiede un database formidabile di poesie e letterature dal quale prende ispirazione. Così sarà pronta non solo a darvi una mano a scrivere la cerimonia, ma anche per una recita piena di calore, umorismo e la giusta dose di spiritualità.

La sua infanzia religiosa ha sempre compreso tradizioni da tutto il mondo. Annie ha assistito a vari riti dal Cattolico, Protestante, Ebraico, Sufi e Hindu. Le sue cerimonie personalizzate coinvolgono tutti gli aspetti dalla tradizione matrimoniale, letterature a tema romantico, all location, e di primissima importanza, la vostra storia.

Chi è Reverend Annie?

Un paio di anni fa, due carissimi amici mi hanno chiesto di sposarli nel giardino di casa in campagna. Mi hanno detto, “nulla di speciale,” una semplice, brevissima cerimonia.

Un’unione santa è una dichiarazione di amore e fedeltà. È un annuncio di forza di fronte ad un universo misterioso. È una tradizione che si è evoluta da secolo in secolo, un arazzo di parole, pensieri e azioni che ci lega al nostro passato, rispecchia il presente, e ispira un futuro bellissimo.

 

Nonostante nessuno di noi fosse profondamente religioso e  sebbene avessero insistito che il matrimonio sarebbe servito soprattutto per motivi legali, non potevo che onorare il rito che mi avevano chiesto con sensibilità e personalità. Volevo creare uno spazio nella memoria dove si sarebbero potuti rifuggiare nei momenti difficili. Questa è la santità dei rituali. Ci forniscono un fondamento quando il nostro mondo comincia a muoversi sotto i piedi.

Ho tessuto elementi delle loro vite, un amore per la serie TV The Golden Girls, e il film The Birdcage, una benedizione ebraica per il nostro amato vino, e selezioni delle poesie di Walt Whitman, Leaves of Grass, la cui venerazione per la natura calzava alla perfezione con il rispetto al luogo, nel giardino. Leggi un estratto QUI.  

Ricordiamo quel giorno con affetto. Mi piaceva l’incarico di scrivere e recitare la cerimonia, ma più che altro, sapere di aver contribuito a un ricordo talmente significante è stato estremamente gratificante.

Non vedo l’ora di conoscervi, e sarebbe un onore aiutarvi a creare un matrimonio che apprezzerete per sempre.

Conttateci Oggi!

9 + 4 =